Analisi Dati e Statistiche

Avere dati e statistiche del proprio business è il mezzo che ti può far prendere delle decisioni vincenti.

Possiamo mettere in campo qualsiasi strategia che abbiamo in mente, ma senza la misurazione dei dati, senza avere sotto controllo i numeri che la strategia di marketing che stiamo utilizzando ci dice, non possiamo fare delle scelte.

Il nostro approccio all'Analisi Dati

Se il tuo obbiettivo è fare sempre meglio, le tue strategie devono partire da un’Analisi Dati. Se fino ad ora ti sei affidato alla dea fortuna, fermati prima che sia troppo tardi.

La prima cosa da fare è analizzare i tuoi competitor, capire cosa fanno meglio di te e quali, invece, sono i punti deboli.

Una volta fatto ciò abbiamo messo una buona base di partenza per iniziare a creare una strategia differente da quella dei tuoi concorrenti.

Ma chi sono i miei clienti? Dove posso trovarli?

Spesso l’imprenditore non è a conoscenza di chi sia il suo cliente o come trovarlo, come si chiami, qual è il suo numero di telefono, la sua mail, dove abiti, quante volte ha comprato, cosa ha comprato, qual è la percezione del suo prodotto o della sua azienda, se è soddisfatto o meno, ecc.

Sei sicuro di affidarti alle giuste piattaforme?

Spesso ci si affida a piattaforme come Instagram™ e Facebookche non è assolutamente sbagliato, ma spesso non lo si fa nella maniera adeguata.

Hai mai preso in considerazione che la prima ricerca dell’utente è affidarsi a Google?

Lo sapevi che il 93% del traffico globale passa attraverso la ricerca Google, Google Immagini e Google Maps?

Sei sicuro che il tuo sito venga letto da Google nel modo giusto e che venga consigliato correttamente al tuo probabile cliente?

Se non ti sei posto queste domande stai affrontando il mercato in modo completamente sbagliato.

Quindi, come ti devi comportare?

Non c’è una Strategia di Marketing che possa essere efficace se prima non c’è un’Analisi Dati appropriata.

In base ai numeri (che comandano, sempre) riusciamo ad identificare qual è la strategia migliore per la tua azienda.

E, attraverso una continua Analisi Dati, si può realmente modificare, implementare o addirittura eliminare la strategia messa in atto.

Attraverso il nostro singolare metodo d’approccio sul mercato, riusciamo ad individuare le esigenze del prospect (probabile cliente), analizzarle, segmentarle e trovare la giusta Strategia di Marketing che farà solo del bene alla tua azienda.